Come abbiamo già segnalato l'esito della riunione di ieri del CAL è stata praticamente nulla. Non sono riusciti a mettersi d'accordo su una sola proposta: E ne hanno formulate due.
Oggi siamo ai commenti. Carini quelli di Riccardo Mazzoni e di Lamberto Nazareno Gestri.
Il coordinatore provinciale del PdL si consola affermando che è stata sconfitta la proposta del governatore toscano Enrico Rossi! Il presidente della Provincia afferma, alla vascorossi, che va bene così!
A Riccardo Mazzoni vorremmo poter dire che non ha affatto perso Rossi e la sua idea di tre sole vaste province. In realtà hanno perso tutti i cittadini. Di più, ha perso, ancora una volta, la legalità. Che in Italia è merce sempre più rara. Ha perso la legalità perchè ambedue le opzioni avanzate dal CAL NON rispettano le norme dettate dal governo di questo Stato! Che erano state emanate non per un capriccio del bizzoso Monti ma per cercare di far risparmiare, ai contribuenti italiani, qualche centinaio di milioni all'anno! Ma l'Italia, si sa, è anche il paese delle deroghe. Fatta la legge trovato l'inganno! Siamo italiani, ci s'arrangia.Una legge non è mica scritta sulla pietra dei 10 comandamenti. Perdiana si può sempre trovare il modo che tutto finisca a tarallucci e vino. Ecco, dunque, che un organismo istituzionale composto tutto da uomini delle istituzioni se ne freghi altamente delle disposizioni di legge e voti per una loro...deroga. Dimostrando ancora una volta il senso dello Stato e dei problemi degli italiani che anima queste specchiate figure di delegati dal popolo.
E' corretto, pertanto, il commento compiaciuto del presidente della nostra provincia. Comunque andrà a finire Prato manterrà il suo ruolo di capoluogo. In deroga, ma lo manterrà!
Che gente irresponsabile. Che invito a tutti i cittadini a cercare la deroga (come se ce ne fosse bisogno...). Che invito ai vari Fiorito a continuare, anche loro, a derogare ai lori doveri ed obblighi nei confronti delle leggi! Così è il nostro Paese. L'unica democrazia al mondo che si da da fare per NON rispettare, a cominciare dalle istituzioni, le proprie leggi. Che è un bell'insegnamento ai giovani ed ai meno giovani!
Noi confidiamo che almeno il governo rispetti la legge che ha emanato. E che la faccia rispettare. D'altra parte se Roma accettasse deroghe in Toscana non si vede perchè non dovrebbe accettarle nelle altre regioni.
Vanificando di fatto la propria normativa. Se la farà rispettare avrà dimostrato che la legge non è carta straccia. E che anche le istituzioni farebbero bene a rispettarla ed onorarla. Vedremo, allora, se per Gestri andrà ancora bene. Vedremo se Mazzoni continuerà a sostenere che Rossi è stato sconfitto.
http://liberamenteprato.blogspot.com/2012/10/cal-3.html
3 Ottobre, 2012 - 07:42
Fonte: http://liberamenteprato.blogspot.com/2012/10/cal-3.html [4]
