Napoli, 10-06-2012
COMUNICATO STAMPA
L’associazione radicale “Per la Grande Napoli” ha indetto una mobilitazione straordinaria in sostegno alla azione nonviolenta di Marco Pannella per l’Amnistia. A partire da mercoledì 11 giugno dirigenti e militanti radicali saranno, dalle ore 6.30 in poi, davanti l’ingresso del carcere di Poggioreale per informare sull’azione nonviolenta che si terrà dal 18 al 22 luglio e per raccogliere firme per chiedere al Presidente Giorgio Napolitano di inviare un messaggio alle Camere, affinché il Parlamento eserciti finalmente le proprie prerogative per dare una contestuale risposta, concreta e non più dilazionabile, sia alla crisi della giustizia italiana che al suo più drammatico punto di ricaduta, le carceri. Gli appuntamenti di questa settimana: mercoledì 13, giovedì 14, venerdì 15 luglio sit-in presso il carcere di Poggioreale dalle ore 6.30.
Dopo un anno d’impegno per l’Amnistia, torniamo a manifestare davanti a Poggioreale, luogo simbolo del sovraffollamento e della violazione dei diritti umani in Italia. Chiederemo ai cittadini di sostenerci ancora una volta, di sostenere i loro diritti. Ci prepariamo per i quattro giorni di mobilitazione nonviolenta, offriremo questo alla prepotenza di chi non ci ascolta: digiuno e silenzio; perché lo Stato rispetti le proprie leggi e i nostri diritti.
I militanti dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”, inoltre, raccoglieranno contemporaneamente le firme a sostegno della proposta di legge n. 2641 (Bernardini e altri) per la depenalizzazione della coltivazione domestica di piante dalle quali possono essere estratte sostanze stupefacenti o psicotrope e le firme per chiedere al Presidente G. Napolitano di inviare un messaggio alle Camere per la discussione del provvedimento di Amnistia. Gli appuntamenti di questa settimana: venerdì 13 luglio dalle ore 21.30 in Pizza Bellini, Napoli; sabato 14 luglio dalle ore 10 in via Roma, Torre del Greco; sabato 14 luglio dalle ore 18.30 presso il lungomare Pertini, Pozzuoli.
Luigi Mazzotta, Roberto Gaudioso, Rodolfo Viviani
Condividi [3]