Articolo pubblicato il 26/03/2012 nella sezione Associazioni
Per chiedere al Parlamento un impegno concreto e solerte, adeguato ad affrontare le drammatiche condizioni in cui versano la giustizia e le carceri nel nostro Paese.
Oggi ancora più di sei anni fa, ormai da decenni, si tratta di una delle più grandi questioni sociali in Italia, fonte continua di condanne - ripetutamente sin dal 1980 - da parte delle Corti di Giustizia europea e internazionali, per violazione dei diritti umani fondamentali.
Il 25 aprile, festa della Liberazione, è la data a cui è stata rinviata la seconda marcia per l'amnistia, la giustizia e la libertà. Rinvio dovuto dal ritardo per ricevere l'autorizzazione dalla questura di Roma.
I Radicali milanesi hanno deciso di organizzare un viaggio di gruppo per permettere agli amici che desiderano partecipare di recarsi nella Capitale tutti insieme in pullman ad un prezzo accessibile. Per informazioni contattare Marina al numero 339 1631644
http://www.radicalimilano.it/item/7557-domenica-8-aprile-a-roma-seconda-marcia-per-amnistia-giustizia-e-libertà.html
Fonte: http://www.radicalimilano.it/item/7557-domenica-8-aprile-a-roma-seconda-marcia-per-amnistia-giustizia-e-libertà.html