Vedo che qualcuno ha chiessto subito, e strumentalmente, le comunicazioni del sindaco per discuterne in Consiglio Comunale luedì. Sappia che non c’è alcun timore, né alcun imbarazzo.
[3]Questa la replica del radicale Silvio Viale alla pronta richiesta di comunicazione del sindaco per lunedì da parte del consigliere Marrone.
Silvio Viale a aggiunto:
Il dibattito e le polemiche sugli assalti di oggi a Regione e Comune si unirà idealmente a quello sulla TAV. Vi è una matrice comune che lega le due questioni con la pretesa di una strategia rivoluzionaria violenta che vuole coinvolgere gli studenti e i NO TAV. Se take strategia ha fallito per gli e studenti, come dimostra il blitz di oggi, per i NO TAV può avallerai dell’ambiguitá di leader come Perino (no alle scritte, si alle pietre). Spero di essere smentito, ma in ogni caso non vi è alcun timore per il confronto di lunedì in Consiglio Comunale.
Zurigo, 24 febbraio 2012.
PS: solo per fare un po’ di conti facio notare che 50 pullman per la manifestazione di domani sono un bel numero, ma fanno 2500 manifestanti (50 x 50 = 2500), non 25.000.