L’ associazione radicale “Per la Grande Napoli” continua la sua mobilitazione in sostegno alla lotta per l’Amnistia portata avanti da Marco Pannella.
Con i sit-in e le manifestazioni presso il Carcere di Poggioreale, la partecipazione di migliaia di cittadini napoletani al digiuno collettivo per l’amnistia, le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la Convocazione Straordinaria del Senato della Repubblica sul tema delle carceri, la manifestazione nazionale di Piazza Navona, la raccolta delle firme necessarie per chiedere la convocazione straordinaria della Camera dei Deputati sul tema della Amnistia, abbiamo permesso la conoscenza delle drammatiche condizioni di illegalità che caratterizzano le carceri e la giustizia in Italia.
Dalla prossima settimana inizieremo un ciclo di assemblee popolari, attraverso le quali far crescere la mobilitazione e – attraverso il dialogo – concepire insieme nuove forme di lotta nonviolenta per arrivare alla vittoria. Amnistia! Amnistia! Amnistia!
Primo appuntamento è per martedì 29 novembre, dalle ore 18.00 in poi, in vico San Geronimo,19 – Napoli – L’assemblea è aperta a tutta la cittadinanza, in particolare ci rivolgiamo alle vittime della mala giustizia, agli operatori e sindacati di Polizia Penitenziaria, ai responsabili delle associazioni locali e nazionali che si occupano dei problemi della Giustizia e del carcere.
Vista la limitata capienza della sala è gradita la comunicazione della propria partecipazione al numero 3384925320 oppure inviando una mail a perlagrandenapoli@gmail.com [4]
Luigi Mazzotta – Mariangela Pisano – Rodolfo Viviani
Condividi [5]