da www.ilmattino.it [3], 18-11-2100
NAPOLI – Alle ore 12 di oggi, termine ultimo per la presentazione delle offerte per la realizzazione e la gestione del termovalorizzatore di Napoli Est, non è pervenuta nessuna offerta. Lo rende noto in un comunicato la Regione Campania. «Un segnale importante, la conferma che un inceneritore a Napoli non serve». Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta così la gara andata deserta per la realizzazione dell’impianto di termovalorizzazione a est della città.
«Andiamo avanti seguendo la strada che abbiano indicato – ha affermato a margine del convegno organizzato da Unicost – e lo facciamo nonostante i tagli ai fondi e i cambi di governo».
In serata la Regione ha precisato che «…alle ore 14,30 (quindi fuori tempo, ndr) è pervenuta un’offerta di manifestazione di interesse da parte dell’ATI costituita da A2A Spa (mandataria), Constructions Industrielles de la Mediterranee (CNIM S.A.) ed Eureca Consorzio Stabile. L’offerta è composta da: documentazione amministrativa, progetto definitivo, gestione e crono programma.
In questo modo è stata aperta una “valutazione negoziale”. In altri termini, questa sarà l’unica azienda ad essere eventualmente presa in considerazione per la realizzazione del termovalorizzatore
Condividi [4]