Articolo pubblicato il 19/09/2011 nella sezione Associazioni
Napoli, 19 settembre 2011
COMUNICATO STAMPA
Lunedi 19 settembre, militanti dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” hanno manifestato presso il carcere di Poggioreale per ringraziare i detenuti e loro familiari che hanno sostenuto l’iniziativa di Marco Pannella per la Giustizia e l’amnistia. Alla manifestazione ha partecipato don Franco Esposito, cappellano nel carcere di Poggioreale.
Il senatore Luigi Compagna con Luigi Mazzotta e Francesco Tramontano prima dell'ingresso a poggioreale
Nel corso della mattinata Luigi Mazzotta, del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, ha accompagnato il senatore Luigi Compagna in visita ispettiva presso il padiglione “Firenze”, dove dal 20 luglio è detenuto Alfonso Papa, deputato del PDL.
Al termine della visita Mazzotta ha dichiarato: “Da Poggioreale in questi mesi è venuta un importante risposta di speranza e di dialogo alla azione nonviolenta di Marco Pannella per la Giustizia e l’Amnistia. Siamo qui per invitare tutti a partecipare alla grande manifestazione che si terrà a Roma mercoledi 21, in piazza Navona, in occasione della seduta straordinaria del Senato dedicata alle condizioni del nostro sistema giudiziario e penitenziario. Siamo riusciti a vincere il muro di indifferenza intorno alle disumane condizioni di detenzione in carcere nel nostro Paese, ora è giunto il momento che Parlamento della Repubblica dia risposte adeguate alle richieste che vengono da milioni di cittadini, in testa il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano”.
Condividi
http://www.perlagrandenapoli.org/?p=4384
19 Settembre, 2011 - 14:26
Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=4384