Cari amici,
Da oltre un anno è nata Tv Radicale, sperimentando la possibilità di fare iniziativa politica attraverso l’uso delle nuove tecnologie e in particolare attraverso la web tv.
Ora è convocato per le giornate da domenica 4 a domenica 11 settembre 2011 il Primo Congresso dell’Associazione perché è giunto il momento che questa esperienza venga capitalizzata e ulteriormente rilanciata.
Il Comitato promotore ha lungamente lavorato a una proposta di Statuto che sarà presentata al Congresso. Fra le innovazioni in essa contenuta vi è quella di prevedere che le Associazioni possano divenire soggetti costituenti di Tv Radicale, con lo scopo di coinvolgere un numero crescente di persone, ma anche per dotare le Associazioni locali, tematiche, telematiche, Radicali e non, di uno spazio proprio e uno strumento di comunicazione in più per il lancio e il rilancio delle iniziative. Questa esperienza è interattiva e aperta a tutti per sperimentare e lanciare nuovi format sulle frontiere della comunicazione in rete.
Il Congresso si svolgerà esclusivamente online utilizzando tutti quegli strumenti telematici che possano consentire la massima partecipazione possibile ai lavori congressuali e in particolare attraverso:
• La diretta streaming su piattaforma Livestream;
• La multi conferenza audio video su piattaforma Skype Premium;
• Il dibattito online su un forum dedicato [3] creato sul sito www.tvradicale.it [4] , sia con contributi scritti che con contributi registrati con webcam e microfono direttamente sul sito utilizzando la piattaforma drupal “Kaltura”;
• La mailing list di riferimento creata ad hoc per l’espressione del voto palese: congressocostitutivotvradicale@googlegroups.com [5] ;
• Il voto segreto online attraverso il modulo drupal “Vote On Air”.
Siamo lieti d’invitarti a partecipare al Congresso e di ascoltare l’apprezzato intervento che vorrai lasciarci, quale contributo al dibattito per il rilancio della politica in rete, fuori dagli sche(r)mi.
Per partecipare e intervenire collegati al sito www.tvradicale.it [4] per la registrazione e per visionare tutti i documenti congressuali, pregandoti di dare la massima pubblicità di questo evento.
Ti aspettiamo !!!
Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=4156 [7]