Dichiarazione di Marco Cappato, Consigliere della Lista Bonino-Pannella a Milano.
Ho ricevuto oggi da parte del nuovo Sindaco l'atto di proclamazione a Consigliere comunale di Milano. Come prima iniziativa, assieme ai radicali milanesi, abbiamo deciso di pubblicare sul nostro sito Internet milano.boninopannella.it [3] il Bilancio di previsione 2011 del Comune di Milano. Il Bilancio al momento non è consultabile sul sito del Comune, fermo al bilancio di previsione 2010.
In attesa che il Comune aggiorni i documenti, già da oggi qualsiasi cittadino potrà accedere a questo importante documento, alle disaggregazioni settore per settore e alle relazioni previsionali settoriali fino al 2013, potendosi così fare un'idea di come il Comune sta spendendo e spenderà i soldi pubblici.
Come radicali, continueremo quest'opera di democrazia e informazione sui documenti comunali nella sezione 'Milano Radicalmente Aperta' del sito milano.boninopannella.it [4], augurandoci che la nuova amministrazione sappia al più presto far proprio il principio della effettiva immediata pubblicità in Rete e in formato aperto di tutti i documenti che sono formalmente pubblici ma di fatto inaccessibili ai non addetti ai lavori.
http://www.radicalisenzafissadimora.org/2011/06/comunicato-stampa-lista-bonino-pannella.html
8 Giugno, 2011 - 16:29
Milano
Fonte: http://www.radicalisenzafissadimora.org/2011/06/comunicato-stampa-lista-bonino-pannella.html [5]