Domenica 12 e lunedì 13 giugno, in concomitanza con i referendum nazionali, i cittadini milanesi sono chiamati a votare anche sui 5 referendum comunali per l'ambiente e la qualità della vita [4] promossi dal Comitato Milano Sì Muove e sottoscritti da 24.000 cittadini.
I quesiti referendari delineano una trasformazione urbana complessiva che interessa i sistemi della mobilità, dell’energia, del verde, delle acque e dell’uso dello spazio urbano e che può portare Milano al livello di altre città leader nel mondo per qualità dell’ambiente e della vita.
La consultazione sarà valida solo se saranno andati a votare più del 30% degli aventi diritto. È perciò fondamentale usare i pochi giorni rimasti per informare più persone possibile dell'importanza, per il futuro della città, di recarsi alle urne il 12-13. Per farcela, c'è bisogno del tuo aiuto.
www.milanosimuove.it [5]
Puoi sostenere i referendum anche attraverso Internet, applicando il PicBadge ufficiale, predisposto da Marco Di Salvo, al tuo sito, al tuo blog, al profilo Facebook o all'account Twitter. Lo trovi a questo link:
http://www.picbadges.com/referendum-milano/1773111/ [6]
[6]
www.radicalisenzafissadimora.org
http://www.radicalisenzafissadimora.org/2011/06/sostieni-i-referendum-comunali-di.html
2 Giugno, 2011 - 14:00
Milano
Fonte: http://www.radicalisenzafissadimora.org/2011/06/sostieni-i-referendum-comunali-di.html [7]
