Una delegazione dell'associazione radicale Certi Diritti composta, tra gli altri, dalla presidente Rita Bernardini, deputata radicale-Pd, e dal segretario Sergio Rovasio sarà a Palermo per visitare il carcere dell'Ucciardone e partecipare al Palermo Pride. Venerdì 20 convegno dal titolo 'La vita delle persone lgbt in Italia'.
Venerdì 20 e sabato 21 maggio una delegazione dell'associazione radicali Certi Diritti con a capo la presidente Rita Bernardini, deputata radicale eletta nel Pd, e il segretario Sergio Rovasio, sarà a Palermo per partecipare alla parata del Pride e agli eventi collegati.
Venerdì 20 alle ore 17 al Left di via degli Schioppettieri, Bernardini e Rovasio saranno i relatori del convegno 'La vita delle persone lgbt in Italia' insieme ai rappresentanti di altre associazioni lgbt tra cui il presidente di Arcigay Paolo Patanè e la presidente di Famiglie Arcobaleno Giuseppina la Delfa.
Sabato mattina la delegazione sarà in visita al carcere dell'Ucciardone di cui i Radicali hanno già denunciato più volte il sovraffollamento e le condizioni igenico-sanitarie allarmanti. Il carcere di Palermo ospita anche uno dei 17 reparti trans, che Certi Diritti si è impegnata a visitare nel corso del 2011.
Il pomeriggio di sabato 21 maggio Certi Diritti insieme all'associazione radicale di Palermo, intitolata a David Kato Kisule, attivista gay ugandese e iscritto di Certi Diritti ammazzatto a Kampala il 26 gennaio scorso, parteciperà alla pride parade che partirà alle ore 15 da piazza Magione.