Articolo pubblicato il 26/01/2011 nella sezione Associazioni
Il 39° Congresso del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito è ufficialmente confermato per i giorni 17-20 febbraio a Chianciano (Italia)
Si tratta di una scelta difficile, nelle condizioni di fragilità organizzativa e strutturale del partito. E’ al tempo stesso una scelta necessaria – che dobbiamo innanzitutto ai tanti rappresentanti di popoli oppressi e ai tanti militanti e leader nonviolenti che hanno in questi decenni creduto al progetto e alla realtà del partito – per aggiornare e riproporre con più forza gli strumenti e gli obiettivi della nonviolenza, della speranza democratica, dell’affermazione universale dei diritti umani, del federalismo europeo e mondiale come alternative alla degenerazione delle cosiddette “democrazie” in “democrazie reali”, della perdurante illusione della sovranità assoluta nazionale, nonché della cancellazione sistematica di diritti umani storicamente acquisiti come “naturali”.
Nel pieno della mobilitazione per la manifestazione di Londra per la verità su “Iraq libero”, che è parte integrante dell’iniziativa di convocazione del Congresso, ti chiediamo di operare da subito, nel tuo Paese, nella tua città, con il tuo movimento o associazione, le tue amicizie, a diffondere questo invito, assieme al documento di convocazione che trovi di seguito, e contribuire a consentire il maggior numero di presenze al Congresso di Chianciano.
Da parte nostra, stiamo facendo e faremo il massimo sforzo politico e finanziario per assicurare a tutti una migliore partecipazione, a partire da condizioni logistiche che sono quanto di meglio potessimo sperare di ottenere.
Grazie fin d’ora per quello che potrai fare. In attesa del nostro incontro a Chianciano, fraterni saluti, tuo Marco Pannella
Condividi
http://www.perlagrandenapoli.org/?p=3282
Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=3282