Spes contra spem, Bolognetti: Caro Presidente, per onorare e corrispondere al tuo messaggio sospendo lo sciopero della fame
Caro Presidente, caro Marcello,
dopo aver a lungo riflettuto, ho deciso di sospendere lo sciopero della fame* per onorare e corrispondere al tuo messaggio, nutrito dall'atto formale dell'invito da te rivolto all'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, affinché venga discussa e votata, il prossimo 5 aprile, la mozione a sostegno del progetto del Partito Radicale "per lo Stato di diritto e il diritto alla conoscenza", presentata dal consigliere Nicola Benedetto.
Dopo sei mesi di pressoché quotidiani tentativi di interlocuzione con le massime cariche della massima assise regionale, abbiamo - e sottolineo abbiamo - davanti a noi l'opportunità di rendere centrali nel dibattito politico regionale temi attinenti lo Stato di diritto, i Diritti umani, il Diritto alla conoscenza, la qualità delle nostre democrazia.
Nel dirti grazie, esprimo l'auspicio che il Consiglio regionale sappia farsi forte del tuo invito e della voce di coloro che, nei mesi passati e in queste ore, hanno già inteso sostenere il progetto del PR, ad iniziare dal sottosegretario Vito De Filippo, passando per il sen. Salvatore Margiotta e il consigliere regionale Nicola Benedetto, nonché dell'esempio degli ormai numerosi comuni, che hanno deliberato in merito o che si accingono a farlo.
Per dirla con Marco Pannella: Spes contra spem. Essere speranza e non avere speranza.
* Per corrispondere al messaggio del Presidente della Giunta Marcello Pittella, il 23 marzo, ho sospeso lo sciopero della fame iniziato alle ore 23.55 del 15 marzo.
- Login to post comments










